Inspection & Expediting

Servizi

Per garantire il rispetto delle milestone contrattuali e controllo qualità

L’avvento del mercato globale ha spinto sempre più a delocalizzare la produzione, ad interfacciarsi con mercati internazionali, a sperimentare nuove soluzioni e nuovi prodotti per emergere rispetto alla concorrenza. L’estensione della supply chain, a livello internazionale ed in mercati sempre più remoti, è certamente un vantaggio competitivo per le aziende globali più innovative.

Progeco NeXT Srl, al fine di assicurare che la supply chain garantisca elevati standard di qualità ed al fine di ridurre il rischio di errori fatali nella gestione delle commesse, fornisce ai propri clienti servizi di ispezione e Expediting, ovvero controllo della qualità dei materiali e degli equipaggiamenti, attività di Expediting, per garantire il rispetto delle milestone contrattuali e controllo qualità.

Progeco NeXT Srl, grazie alla sua esperienza multidisciplinare e ad una rete operativa di ispettori, presenti sia in Italia che all’estero in tutti i continenti, è in grado di offrire servizi come:

Ispezioni

  • Ispezioni e controllo qualità durante la fabbricazione;
  • Controlli e collaudi condotti su impianti e commesse di elevata complessità e macchinari coinvolti;
  • Resident Inspector nelle officine e cantieri del fornitore;
  • Supervisione di prove e collaudi e analisi dei risultati;
  • Attività di definizione e pianificazione di prove, distruttive e non e collaudi da effettuare su prodotti;
  • Supervisione delle prove per la valutazione univoca dei risultati ottenuti e dell’accettabilità dei prodotti, testati in base alle evidenze oggettive raccolte.

Progeco NeXT conduce attività di Quality Inspection in tutte le filiere produttive e nei più diversi settori.

Nello svolgere l’attività, l’azienda fa riferimento alla documentazione predisposta dal cliente – ordine di acquisto, inspection & test plan, specifiche tecniche e data sheet applicabili –, provvede ad assistere il cliente nella definizione delle specifiche di verifica e collaudo e,  a conclusione dell’attività, provvede a trasmettere al cliente il rapporto scritto e il certificato di accettazione e svincolo del materiale (Inspection Report e Release Note), corredati da adeguata documentazione fotografica che attesta l’effettuazione di verifiche e controlli, nonché l’esito di eventuali prove e misure eseguite sui prodotti acquistati e previste dalle specifiche.

Expediting

Con Expediting si intende l’attività di monitoraggio dell’avanzamento di quanto specificato nell’ordine di acquisto, che si pone l’obiettivo di garantire che i fornitori rispettino i requisiti dell’ordine in termini di tempi di consegna e quantità fornita, attraverso azione di sollecito – expediting.
Progeco NeXT è in grado di fornire un servizio di Expediting e desk expediting anche dai propri uffici, grazie a professionisti di primo livello che sono in grado di operare in tutto il mondo.

Progeco NeXT svolge attività di sorveglianza in tutti i paesi del mondo, intervenendo a livello internazionale con risorse locali altamente competenti nel settore.

Gli altri servizi Progeco NeXT

Project Management & Field Service

Engineering Service

Training and Progeco Next Academy

Technical Recruiting Service

Operation & Maintenance

Wind Energy Services

Vuoi saperne di più su Progeco NeXT?

Il nostro team è a completa disposizione!